Oggi decido di andarmene in giro per Active Worlds, per vedere la versione 4.2.
All’ingresso apparentemente la grafica nulla ha invidiare a sl, sembra forse appena un po’ meno “morbida”, ma i particolari sono molto nitidi e questo non dipende certo dalla mia scheda grafica (una Ati 1100); mi accolgono dei “mover” sotto forma di tappeti volanti che mi fanno subito sorridere: siamo in un paese magico tutto da scoprire!
La barra del menu mi è piuttosto familiare e anche la scheda della proprietà dell’oggetto che serve per le costruzioni.
Un cartello mi segnala il teleport per la comunità italiana, e subito edifici storici mi si presentano alla vista. Posso usare una biga, come mezzo di locomozione e mi avventuro salendo scale di pietra che mi conducono all’interno di un bellissimo teatro, stupendamente arredato.
Qui provo a “sedermi” in una delle sedie, ma …meglio prima provare a cambiare l’avatar! Da turista ho già un bell’avatar femminile, ma cliccando su “custom avatar” scopro che davvero posso modellare “me stessa” in un modo piuttosto raffinato: infatti compare un menu molto ricco che inizio a provare con gran divertimento.
Tutte le opzioni, onestamente, mi sembrano molto più semplici del menu “appareance” di sl, ma forse è solo questione di gusti. Posso salvare il mio avatar nel mio computer (non nell’inventory che poi resta a sl) e scopro che posso anche importarne uno (se lo avessi).
Non ho troppo tempo e quindi non mi soffermo oltre…ma non posso negare che l’esperienza mi sia piaciuta!
ps: prima di uscire faccio anche una “puntatina” a Active World Teen e guardate il mio avatar come cambia:
dispenses utilize a wonderful ınternet site decent Gives gives thanks for the working hard to assist everyone New from Danny | Thermal Scope