Breve gita in SineSpace

A questo url http://sine.space/ è possibile raggiungere il mondo di SineSpace. Devo ancora esplorare, ma non ho molto tempo. Quindi provo solo ad entrare e a scuriosare un poco. Questi sono i primi “risultati”:

 

 

 

Decido di visitare almeno la zona spaziale (a questo url http://sine.space/explore/featured una serie di luoghi ameni suggeriti) che mi incuriosisce abbastanza.

Nel pulsante in alto “esplora” devo scrivere il nome della regione che mi interessa: Space Station. Così vengo “teletrasportata”. Ci vuole un po’ per il loading, a causa della mia connessione tartaruga.

La navigazione nella Stazione Spaziale è suggestiva. C’è anche la possibilità di dotarsi una tuta Eva; la musica di sottofondo non fa che completare l’atmosfera. Inoltre la mappa in alto a destra non ti fa perdere l’orizzonte, cosa che può facilmente accadere in un ambiente simile. Può essere annotata come una visita da fare con la classe per il programma di Scienze. Peccato che l’interno non è navigabile come speravo, ma certo pretendevo troppo.

La prossima visita sarà all’Università Virtuale di Edimburgo (VUE)…questo ambienti immersivi sono abbastanza coinvolgenti!

 

Un pensiero su “Breve gita in SineSpace

I commenti sono chiusi.