Sono arrivate

Sono arrivate le copie de Il discorso diretto e indiretto. Devo riconoscere che sono molto più belle di quanto pensassi: l’ebook onestamente, non rende come sulla carta, perché per la stampa ho scelto un formato ridotto, in pratica un tascabile, che può essere portato con facilità nella borsa o tenuto sulla cattedra senza problemi: quindi pratico e maneggevole.

https://www.lulu.com/shop/nicoletta-farmeschi/il-discorso-diretto-e-indiretto/paperback/product-24505682.html

Sfogliandolo però trovo un difetto: forse lo vedo solo io, ma i link cui ho fatto riferimento sono troppo lunghi. Non avevo pensato che, un conto è cliccare sul link dall’ebook, un conto è riscrivere l’url che si trova nel libro, sulla barra degli indirizzi del proprio browser, per trovare la pagina suggerita. Fra l’altro, il problema era di facile soluzione, perché è sufficiente collegarsi ad uno dei siti che riducono i link, fra i tanti che ce ne sono in giro. Ad esempio Urly.it, oppure Clikka.net

Sicuramente al prossimo mio fascicolo, che arriverà presto e tratterà le descrizioni, farò uso di uno di queste due applicazioni on line. Allora, buona lettura con Il discorso diretto e indiretto!