Sansar

La mia prima esperienza nel nuovo mondo virtuale che dovrebbe sostituire Second Life non è troppo piacevole per le lunghe attese nel caricamento del programma: preparatevi a vedere la ruota rossa a tre braccia di Sansar molto spesso, anche se avete come nel mio caso, un computer buono con Windows 10 e scheda grafica di ottima marca.

L’ingresso in Little Gian Mette il processore a dura prova e l’attesa è mortificante, ma i particolari di questo ambiente sono senz’altro unici.

Provo a cambiare avatar: per il momento non ho intenzione intenzione di a modificare il mio aspetto e ne scelgo uno di default.

Raggiungere Zen Garden richiedi anche in questo caso lunghe attese.

solo dopo qualche giorno decido di riprovare scegliendo dalla Atlas Idia, che appare come un tempio indiano molto affascinante. anche in questo caso lunghe attese è un po’ deludenti i risultati per quanto l’ambiente sia stato realizzato alla perfezione.

Tento un nuovo trasferimento verso Origin Cinema 360, ma alla fine desisto con un po’ di rammarico e la delusione di non aver trovato nessuno dei vecchi amici di Second Life. Probabilmente come mi ha confermato un conoscente di Facebook, Sansar è messo alla prova dai suoi costruttori ed è pieno di bug. Resto in attesa perché sono convinta che Sansar permetterà nuove esperienze nel 3D grazie anche al visore apposito che al momento non so come utilizzare in questo ambiente.

Intanto visto l’afa di agosto e la libertà di cui gode in questi giorni (causa braccio sinistro completamente ingessato), mi permetto di fare una visita anche nell’ambiente suggerito da Enrico Speranza reperibile in: https://highfidelity.com/, secondo il quale Lo definisce il nuovo mondo virtuale creato da Philip Rosedale vero e proprio erede spirituale e tecnico di Second Life. egli aggiunge che è anche completamente open source e che mette a disposizione anche la parte del server… vado e mi farò sapere le novità!