Fra il natutilus di Luca e Rosa e le Storie Illimitate di Giorgio

Stamani, proprio in un periodo in cui sono alle prese con la costruzione di un ambiente a forma di conchiglia, per il mio progetto Dal grande al piccolo, noto una strana costruzione nella Welcome Area di EdMondo: si tratta della riproduzione del nautilus da parte di Luca e Rosa.   Sembra proprio una vera bellezza, anche se dicono che è da terminare…giudicate voi!

 

 

Intanto che mi domando come potrò fare una cosa simile … Giorgio Barba mi passa i link dei video fatti dai suoi alunni per la realizzazione di un progetto dal titolo Storie Illimitate, della Scuola Media Galateo-Frigole – Lecce, davvero molto interessante, che prevede l’interpretazione di una sceneggiatura nell’ambiente immersivo di EdMondo: me li annoto subito e li inserisco qui, per non perdere il frutto di un lavoro che tanto apprezzo. Attenderò anche le conclusioni…!

La discoteca

La moneta

Gli applausi

Pensieri di vendetta

La Bad Gang e il pericolo

Adesso però…come andrà a finire il film?
Non vedo l’ora che i ragazzi di Giorgio terminino questo fantastico esperimento: pensate che hanno costruito tutto loro, dagli scenari, agli avatar e naturalmente la sceneggiatura e tutte la varie parti. Finalmente un uso davvero diverso e motivante della didattica dei mondi virtuali!

ps: però non ho risolto il mio problema della conchiglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *