Le news di Luca Galletti

Il comune di Perugia ha in progetto di restaurare  la Porta San Pietro di Perugia e gli alunni di Luca Galletti potrebbero dare una mano. Vediamo come.

L’escursione fotografica mostra questo cassero in condizioni di necessaria ripulitura e sistemazione. Le due classi quinte dell’istituto per Geometri A. di Cambio della città stanno elaborando il modello in 3d, sotto la guida del prof. Luca. Il programma di grafica utilizzato è Photomodeler, acquistato alcuni anni fa dalla scuola.

Dopo una ricostruzione sommaria del modello 3d, i ragazzi dovranno migliorarne la precisione, rilevare gli interni e trarne piante e prospetti. Forse mostreranno anche il cassero restaurato?  Staremo a vedere…e ci auguriamo che il professore, noto per le sue ricostruzioni in 3d nei mondi virtuali con l’invenzione di una tecnica originale (ricordate ad esempio, Ecomuseo Virtuale dell’Amiata?), abbia tempo e voglia di mostrare i risultati finali sia qui, che in ambienti digitali come potrebbero essere Second Life, EdMondo e Craft.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *