Moonlight University

Imparare a costruire non è uno scherzo a SecondLife. Io che sono abituata a imparare per tentativi ed errori…alla fine mi sono rassegnata e mi sono iscritta al gruppo della  Moonlight University .La Moolighy ti avvisa con delle note dell’orario e del tema della lezione ma sul sito c’è l’elenco completo, col nome degli insegnanti.

A questo slur  secondo un calendario ben preciso si tengono quasi ogni sera e più volte al giorno lezioni di build a temi prestabiliti e con insegnanti pazienti, che rispondono di buon grado anche alle domande più banali.

Ieri sera ad esempio c’era la lezione su come far apparire dei pesciolini e come farli muovere in un acquario. Questa sera era la volta degli oggetti “fisici” e di come farli muovere da script. Lo script è un elemento speciale della costruzione: è necessario in ogni caso conoscerne alcune parti per poter poi modificare le caratteristiche dell’oggetto. In questo caso alcune variabili consentivano ad una palla di muoversi in un certo modo…

Vi risparmio la lezione, ma non rinuncio ad alcune foto che stasera ho imparato ad “uploadare” in SL alla modica cifra di 10Lindedollari l’una.

MER 15APR-(12:30 pm SL TIME )-JOSHUATV BATES-SCRIPTING-LEZ.13 LIV.1-SPOSTARE GLI OGGETTI DA SCRIPT  [(O)] 

JOSHUATV BATES, il prof. 🙂

Panomarica nell’aula della Moonlight