L’obiettivo di stasera è capire come si fanno gli hud e come farne uno per visualizzare un libro. L’hud è un oggetto privato che è visibile solo al proprietario. Si crea l’oggetto hud come un prim normale e poi rinominandolo come si vuole, si inserisce nell’inventory, dopo di che lo si indossa come un hud dal menu personale al centro. Lo hud è uno strumento fondamentale per chi lavoro in sl o in opensim, con alcune cautele. Sala ci passa un libro full permission che è possibile sfogliare. Indossandolo come un hud, il libro può essere visto quasi a tutto schermo e sfogliato con facilità, per la lettura. La cosa interessante è che nel libro full permission, le texture che compongono le varie pagine possono essere tolte e sostituite con texture personali, creando così libri personali, che anche gli alunni potrebbero costruire. Sembra proprio un’attività divertente….
![31marzoSALA_001](https://lnx.martinifrancesco.net/wordpress/wp-content/uploads/2010/03/31marzoSALA_001-300x157.png)
![31marzoSALA_002](https://lnx.martinifrancesco.net/wordpress/wp-content/uploads/2010/03/31marzoSALA_002-300x157.png)
![31marzoSALA_003 Facciamo un cubo piatto, diamo un nome e mettiamo nell'inventory](https://lnx.martinifrancesco.net/wordpress/wp-content/uploads/2010/03/31marzoSALA_003-300x157.png)