Sidebar di WordPress

Un file in php posso modificarlo semplicemente come un file html? Bene io ci ho provato per aggiornare la barra laterale di destra di questo blog. Premetto che per il mio wordpress di prova, non ho usato temi particolari, ma ho lasciato quello di default (il classico che comunque è disponibile in automantico, non mi piace). Da tempo speravo di arricchire la barra con badges vari che offrono ad esempio Jaiku, ma anche Librery 2.0, aNobii e Flickr.  Quindi tentavo di apportare le modifiche necessarie dal menu del blogrool, che però accetta al massimo l’url di un’immagine. Avevo anche provato, sempre dal lato amministratore, ad aggiungere il codice dei badges dai file in php che sono  comunque visibili, ma  nella fase di salvataggio mi si presentavano varie scritte con comunicazioni improponibili…

A questo punto ho tentato il tutto per tutto: ho scaricato con FileZilla il file sidebar.php (cartella content-tema default) e quindi l’ho aperto. Dopo vari tentativi mi sono decisa a copiare il codice del badge di aNobii in basso. All’inizio creava dei  problemi nella lunghezza, ma sono sono riuscita a sistemarlo. Quindi, visto che la cosa funzionava ho inserito il badge di Jaiku e pure tutti gli altri …forse anche troppi!

Non resta che dire: provare provare provare e così anche questo pomeriggio ho perso un bel po’ di tempo ma in modo divertente! E tutto per colpa ancora dell’influenza Smileymagari in casa mia questa inattività domestica inizia a stancare ehehehe