L’influenza e Indire

Finalmente un po’ di tempo per me stessa: ho avuto l’inlfuenza e così, esonarata per due giorni dalle solite incombenze domestiche, mi getto su quanto mi piace di più fare, cioè vagare per il web. Mi soffermo in modo particolare sul sito di Indire  e di di Gold . Il primo perchè mi ero iscritta a due corsi le cui iscrizioni erano ancora aperte: La documentazione educativa e Le videopoesie. Il secondo perchè  dovevo partecipare, come poi è avvenuto, al seminario di  presentazione del Progetto Gold 2008 a Livorno, il 23 aprile scorso. Il tutto ovviamente, per il puro piacere di scoprire qualcosa di nuovo. Mi sono inserita anche in un corso che pare chiuso, ma che mi dà accesso ugualmente ai materiali: Blog e Podcast . Così mi sono ritrovata a leggere del materiale molto interessante del grande Romolo Pranzetti :-))
Infine ho anche accesso ad un corso per l’uso della lavagna interattiva, che però non ho ancora visionato bene, anche perchè il corso essendo terminato sembra non avere o non dare accesso a materiali documentativi…vedremo…

Si ha accesso a questi corsi clicando sull’icona di For che si trova nella hompage di Indire.

For 

Ovvimente bisogna essere iscritti e io già la ero, perchè a suo tempo avevo frequantato il famoso corso ForticB e avevo anche l’iscrizione per il corso C (posso ancora entrare e scaricare la gran quantità di documenti che vi sono inseriti…) se lo  avessero attivato nella mia provincia, cosa che però non è avvenuta per il costo esagerato che gli istituti dovevano sobbarcarsi.

Finalmente un po’ di spazio per fare qualcosa che mi piace! Suggerisco agli insegnanti di approfittare dei corsi che For mette a disposizione perchè sono ben fatti  e in più sono gratuiti, il che di questi tempi non è certo da sottovalutare!

Un pensiero su “L’influenza e Indire

I commenti sono chiusi.